CineBlog 01 chiuso. Sequestrato il sito per guardare film in streaming

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2014 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA
CineBlog chiuso. Sequestrato il sito per guardare film in streaming

CineBlog chiuso. Sequestrato il sito per guardare film in streaming

ROMA – CineBlog 01, il sito per guardare film e telefilm in streming è stato sequestrato e chiuso dalla Guardia di finanza. 

“Il provvedimento – si legge nella nota citata da Huffington Post – riguarda un indirizzo che rappresenta la duplicazione di un altro su cui già erano sottoposti dei sigilli nello scorso mese di marzo nell’ambito della stessa attività, con cui sono stati inibiti ben 46 siti pirata”.

Gli inquirenti, coordinati dall’aggiunto nello rossi e dal Pm Nicola Maiorano, contestano i reati di mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice ed inosservanza dei provvedimenti di una autorità.

Secondo quanto si è appreso – scrive Huffington Post – gli uomini della fiamme gialle hanno effettuato controlli anche in due aziende che si occupano di inserzioni su internet, con sede nel nord Italia, la Fly Cell Italia srl e Buongiorno spa.

L’escamotage tecnico, scoperto dalle Fiamme Gialle ed utilizzato dai gestori – si spiega – ha più volte consentito il reindirizzamento verso un altro sito identico nei contenuti a quello originariamente sottoposto a sequestro. L’ulteriore novità è rappresentata dalla visione obbligatoria di messaggi pubblicitari, che comparivano ad ogni click, rendendo necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per la visualizzazione e il download delle risorse multimediali, fruibili in violazione del diritto d’autore.