Comcast sfida Fox e Disney: offre 30,9 mld di dollari per Sky

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2018 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA
Comcast sfida Fox e Disney: offre 30,9 mld di dollari per Sky

Comcast sfida Fox e Disney: offre 30,9 mld di dollari per Sky

Comcast Corp. ha lanciato un’offerta di 30,9 miliardi di dollari per Sky, sfidando dunque le già note posizioni di 21st Century Fox di Rupert Murdoch e della Walt Disney Co. e offrendo 12,50 sterline per azione Sky.

L’offerta della Comcast, a cui fanno capo NbcUniversal e Dreamworks, che ha già superato di circa il 16% i 10,75 pounds avanzati da Fox, arriva nel momento in cui gli investitori stavano già scommettendo che quest’ultima avrebbe dovuto aumentare la sua offerta, scrive The Wall Street Journal.

L’iniziativa è dopo che la Disney lo scorso anno ha accettato di acquistare una grande fetta di asset da Fox, compresa la partecipazione in Sky, per oltre 52 miliardi di dollari. La società è stata vista come una risorsa particolarmente attraente, un modo con cui la Disney potrebbe accrescere la sua impronta oltreoceano.

Il tempismo di Comcast indica un’apertura per conquistare i dirigenti e gli investitori del Regno Unito, mentre Fox lotta per ottenere l’approvazione regolamentare rispetto alla sua offerta, come riportato da Bloomberg.