Coronavirus, Facebook cancella summit di San Francisco

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Febbraio 2020 10:39 | Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2020 10:39
coronavirus summit san francisco

Coronavirus, Facebook cancella summit di San Francisco (foto Ansa)

ROMA – L’epidemia di coronavirus sta avendo pesanti ripercussioni sull’economia globale e sulle aziende di tutto il mondo. Ad essere colpita è ora Facebook. Dopo l’annullamento, nei giorni scorsi, del Mobile World Congress di Barcellona, Facebook ha annunciato venerdì sera l’annullamento del proprio summit sui mercati globali in programma a San Francisco dal 9 al 12 marzo prossimi.

All’evento annuale erano attesi più di 4mila partecipanti. “Abbiamo deciso di annullare l’appuntamento per prudenza in relazione ai rischi e ai timori legati all’evoluzione del coronavirus”. Facebook, nei giorni scorsi aveva rinunciato alla partecipazione al Mobile World Congress di Barcellona. Con lei anche altre aziende molto grandi come  Cisco e At&T.

La decisione di non fare la più importante fiera della telefonia mobile era stata presa da Gsma, l’associazione mondiale degli operatori delle telecomunicazioni al termine di una lunga riunione. Il Ceo dell’associazione John Hoffman aveva spiegato che l’epidemia ha reso “impossibile” fare l’evento.

Fonte: Il Sole 24 Ore