Deseat.me: ecco come sparire del tutto dal web con un clic

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 novembre 2016 5:40 | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2016 0:26
Deseat.me: ecco come sparire del tutto dal web con un clic

Deseat.me: ecco come sparire del tutto dal web con un clic

LONDRA – Voglia di privacy, di scomparire da Internet o, semplicemente, fare una bella pulizia? La soluzione c’è e basta un clic. Un sito web svedese, offre a chiunque la possibilità di cancellare le proprie tracce online, con un pulsante. Il servizio, Deseat.me, che è stato progettato dai programmatori svedesi Wille Dahlbo e Linus Unnebäck, permette di eliminare tutti gli account o, perlomeno, quelli che non sopportate più, di annullare le varie iscrizioni fatte nel corso del tempo.

Per entrare nel sito, è indispensabile avere un account Google; a quel punto appare una lista di tutti gli account a esso collegati. Viene visualizzato il tasto “Elimina” che permette all’utente, volta per volta, di fare tabula rasa, scrive il Daily Mail.

Gli esempi forniti da Deseat.me, includono Facebook, Evernote e Dribble ma dovrebbero essere compresi tutti, da YouTube a Linkedin.  L’unico limite è quello che l’operazione è per i servizi collegati all’account di Google ciò significa che non sarà possibile eliminare, ad esempio, MySpace.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other