Media

Deseat.me: ecco come sparire del tutto dal web con un clic

Deseat.me: ecco come sparire del tutto dal web con un clic

Deseat.me: ecco come sparire del tutto dal web con un clic

LONDRA – Voglia di privacy, di scomparire da Internet o, semplicemente, fare una bella pulizia? La soluzione c’è e basta un clic. Un sito web svedese, offre a chiunque la possibilità di cancellare le proprie tracce online, con un pulsante. Il servizio, Deseat.me, che è stato progettato dai programmatori svedesi Wille Dahlbo e Linus Unnebäck, permette di eliminare tutti gli account o, perlomeno, quelli che non sopportate più, di annullare le varie iscrizioni fatte nel corso del tempo.

Per entrare nel sito, è indispensabile avere un account Google; a quel punto appare una lista di tutti gli account a esso collegati. Viene visualizzato il tasto “Elimina” che permette all’utente, volta per volta, di fare tabula rasa, scrive il Daily Mail.

Gli esempi forniti da Deseat.me, includono Facebook, Evernote e Dribble ma dovrebbero essere compresi tutti, da YouTube a Linkedin.  L’unico limite è quello che l’operazione è per i servizi collegati all’account di Google ciò significa che non sarà possibile eliminare, ad esempio, MySpace.

To Top