Employerland, videogioco che ti fa trovare lavoro su Facebook

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2015 15:12 | Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2015 15:13
Employerland, videogioco che ti fa trovare lavoro su Facebook

Employerland

ROMA – Trovare lavoro su Facebook è la promessa di Employerland, il primo videogioco nato come occasione di collocamento dall’idea di una start up romana che ha sviluppato il programma e lo ha lanciato sul social network.

Come funziona? Semplice, ogni iscritto simula una vita lavorativa, interagisce con colleghi e clienti e guadagna punti con le sue attività. Al più bravo non andrà una stellina o un premio virtuale, bensì un vero colloquio. Il primo contratto c’è già: lo ha accordato l’azienda farmaceutica Msd nel corso dei colloqui a Roma e Milano con i campioni di Employerland.

Employerland è nata due anni fa dal docente di Marketing della Sapienza di Roma Gabriele Lizzani e ha ricevuto 500 mila euro dalla Regione Lazio. La start up “piazza” così il suo primo contratto e spera di farne molti altri presso le tante aziende partner: Luxottica, Bnl, Procter&Gamble, Bosch, Unilever, Golden Lady, Msd, Elica.

Già pronto il calendario delle prossime occasioni: Elica a Milano il 15 maggio, Unilever il 28 maggio a Roma, Luxottica il 12 giugno ad Agordo e Bosch il 23 giugno ancora a Milano.