Eterni.me, ti registri e chatti anche quando sei morto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 febbraio 2014 12:27 | Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2014 12:27

Eterni.me: il sito che ti fa chattare anche dopo la morteROMA – Eterni.me, un sito lanciato pochi giorni fa, offre la possibilità di creare un avatar e un profilo basati su tutte le informazioni pubblicate in rete durate la propria esistenza.

La piattaforma, spiegano gli otto promotori del Massachusetts Institute of Technology, si basa sulla raccolta e l’analisi di tutto quanto diffuso in rete in vita e sulla sulla successiva rielaborazione dei dati attraverso complessi algoritmi di intelligenza artificiale.

Nel dettaglio, Eterni.me, che non è comunque ancora attivo, intende raccogliere i ricordi degli utenti rappresentati dai contenuti dei social network, o anche delle mail personali, per generare poi una sorta di copia virtuale della propria personalità.

Il nuovo avatar, nei piani degli ideatori, dovrebbe dunque essere in grado di rispondere a domande relative alla propria famiglia e ai propri interessi, oppure di fornire consigli, anche dopo la morte dell’utente al quale è ispirato.

Per diventare immortali, si legge nella homepage del sito, basta aggiungersi alla lista d’attesa inviando il proprio indirizzo di posta elettronica.