Facebook, a utenti sarà chiesto feedback sulla pubblicità

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 settembre 2014 16:54 | Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2014 16:59
Facebook chiede feedback agli utenti sulla pubblicità

Facebook chiede feedback agli utenti sulla pubblicità

ROMA – Facebook prova a innalzare l’asticella della qualità anche sulla pubblicità iniziando a chiedere agli utenti un feedback sulle inserzioni non gradite.

Facebook offre già, nei post pubblicitari, la possibilità di selezionare “non desidero vedere questo contenuto”. Ora inizierà a chiedere agli utenti il perché, per avere un target più preciso e non mostrare inserzioni a cui non sono interessati.

In un post scritto dal product manager Max Eulenstein, Facebook spiega che agli utenti sarà chiesto, con un menu a tendina, il perché non desiderino vedere una certa pubblicità.

Le risposte vanno dal “non è rilevante per me”, che denota il non interesse per quel prodotto o servizio, al “continuo a vederlo”, che invece indica un utente bombardato dallo stesso messaggio pubblicitario.

Qualche settimana fa il social network, dopo una indagine interna tra gli iscritti, ha deciso di penalizzare in termini di visibilità i ‘click bait‘, quelle notizie che hanno titoli esca ma non forniscono nessuna informazione, premiando attraverso l’algoritmo il parametro del tempo di lettura di una notizia.