Facebook at Work, social dedicato al lavoro che sfida LinkedIn

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2015 - 08:59 OLTRE 6 MESI FA
Facebook at Work, social dedicato al lavoro che sfida LinkedIn

Facebook at Work

ROMA – Nelle scorse settimane il Financial Times aveva dato l’anticipazione, ieri, 14 gennaio, è arrivata la conferma: Facebook inizia i test di ‘Facebook at Work‘, una piattaforma dedicata al lavoro che sfida LinkedIn, il social network professionale. “L’app sarà visibile sugli app store di iOS e Android e disponibile solamente per i partner del test”, spiega la società di Mark Zuckerberg, aggiungendo che “le informazioni degli impiegati sono protette, confidenziali e separate da quelle del profilo Facebook personale”.

“Facebook at Work è un’esperienza completamente separata da quella della piattaforma e offre agli impiegati la possibilità di connettersi e collaborare in modo efficace attraverso l’uso dei nostri strumenti, molti dei quali già noti e utilizzati come il News Feed, i Gruppi, messaggi e gli eventi”, spiega Menlo Park in una una nota.

“Sarà quindi possibile restare in contatto con i propri colleghi nello stesso modo in cui lo si fa con i propri amici e familiari attraverso il social network”, aggiunge. Facebook at Work offre un’esperienza anche visiva simile a quella del social network ‘madre’, ed è stato concepito e realizzato per essere utilizzato all’interno delle imprese, “il che significa che le informazioni degli impiegati su Facebook at Work sono al sicuro, protette, confidenziali e completamente separate da quelle del proprio Profilo Facebook personale.

“Le informazioni condivise tra gli impiegati sono infatti accessibili solamente alle persone della compagnia”, puntualizza l’azienda. “I commenti e feedback dei nostri primi partner pilota – aggiunge – saranno fondamentali al fine di costruire il miglior prodotto possibile per loro e i loro impiegati”.