Media

Facebook, bug pubblica foto vecchie in bacheca senza permesso

Facebook, bug pubblica foto vecchie in bacheca senza permesso

Facebook, bug pubblica foto vecchie in bacheca senza permesso

ROMA – Se avete un account Facebook, controllatelo: in particolare, controllate la vostra bacheca. Perché il social network di Mark Zuckerberg potrebbe aver postato delle vecchie foto risalenti a diversi anni fa e a volte persino eliminate dal social stesso.

Non si tratta di un dispetto o dell’azione di un hacker, ma di un bug. Il problema, con tanto di lamentele, è stato segnalato nei giorni scorsi da diversi iscritti alla piattaforma ed è stato riportato dal sito PCMag, che sottolinea che questo bug potrebbe essere legato alla nuova versione di Facebook per dispositivi Apple oppure a “Year in Review”, la funzione con cui il social permette agli utenti a conclusione del 2016 di fare un video-riassunto personale con foto e clip condivise durante l’anno.

Tramite un portavoce Facebook ha affermato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per capirne le cause. Non è il primo inconveniente o bug che Facebook si trova a dover affrontare quest’anno. Il mese scorso ha fatto apparire come “defunti” alcuni suoi iscritti per errore (compreso il fondatore stesso Mark uckerberg) e nelle ultime settimane si è alzato il dibattito sulle notizie false condivise sul social in occasione delle presidenziali americane.

To Top