Facebook, come nascondere persone indesiderate senza cancellarle

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Gennaio 2015 9:20 | Ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2015 9:21
Facebook, come creare liste persone non desiderate senza rimuoverle

Facebook, come creare liste persone non desiderate senza rimuoverle

ROMA – Se non volete rimuovere un vostro amico, o conoscente, su Facebook, ma volete solamente non ricevere e non far visualizzare i vostri aggiornamenti ci sono le liste. Ma come funzionano le “liste”? Cliccate qui per accedere alla creazione di liste, poi scegliete ‘Crea una lista’: si aprirà una schermata in cui dovrete scegliere il nome della lista e inserire gli amici poco desiderati. Scrivendo il nome, si aprirà il menu a tendina con i suggerimenti tra i vostri amici.

Una volta finito, cliccate su ‘Crea’ e sulla lista personalizzata appariranno i post degli ‘amici-nemici’ selezionati. In alto a destra, sotto i pulsanti ‘Home’, ‘Amici’, ‘Messaggi’ e ‘Notifiche’, c’è la funzione di gestione della lista. A questo punto andate sul vostro profilo o sulla home come se doveste condividere uno stato o un link e selezionate il riquadro della privacy in basso a sinistra del tasto ‘Pubblica’. Si aprirà un menu a tendina per l’impostazione della privacy: cliccate su ‘Personalizzata’.

Il menu che si aprirà mostrerà due possibilità di selezionare chi potrà vedere i vostri contenuti e chi invece non ne avrà accesso. Nel riquadro in basso (‘Non condividere questo contenuto con’) scrivete il nome della lista nel campo ‘Persone o liste’.