Facebook lancia un servizio di dating online. Sfida a Tinder, che crolla a Wall Street

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2019 11:19 | Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 11:19
Facebook lancia un servizio di dating online. Sfida a Tinder, che crolla a Wall Street

Facebook lancia un servizio di dating online. Sfida a Tinder, che crolla a Wall Street

ROMA – Facebook sfida Tinder e lancia un servizio di dating online. Lo ha annunciato lo stesso novello Cupido, Mark Zuckerberg che si dice orgoglioso di poter presentare una nuova funzione che darà ai suoi utenti la possibilità di “avviare relazioni significative. La notizia non è passata inosservata a Wall Street dove Match.com, la piattaforma che controlla la popolare app di incontri Tinder, è crollata arrivando a perdere il 7,2%.

Il nuovo servizio di appuntamenti si chiamerà Facebook Dating e servirà a facilitare gli incontri offrendo a chi lo usa “uno sguardo autentico” al potenziale o alla potenziale partner. “Una delle cose più belle che mi ha dato Facebook – ha scritto Zuckerberg – è che posso passeggiare per qualsiasi città del mondo e incontrare persone che mi raccontano di essersi conosciute e sposate grazie a Facebook”.

La nuova funzionalità mira a incentivare la ricerca dell’anima gemella grazie a un sistema di incroci che sfrutta gli interessi, gli eventi e i gruppi in comune tra i cuori solitari in cerca della propria metà, è ora attiva negli Usa e in altri 19 paesi. La scommessa di Zuckerberg è che i dati in suo possesso l’aiuteranno a far trovare l’amore a chi lo cerca.

“Sono entusiasta di vedere come aiuterà le persone a farsi incontrare e a trovare l’amore – continua Zuckerberg – Abbiamo lavorato con esperti di privacy e sicurezza fin dall’inizio per garantirvi la sicurezza e darvi il controllo durante questa vostra esperienza”.

Non resta allora che attendere anche in Europa la nuova invenzione di papà Facebook. L’arrivo è previsto per gennaio 2020.

Fonti: Ansa, Agi, Facebook