Facebook, Diario addio? Probabile ritorno alla vecchia Timeline

Pubblicato il 3 Novembre 2012 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Facebook potrebbe abbandonare il Diario per la vecchia Timeline a una colonna

ROMA – Il Diario di Facebook non piace, con la Timeline a due colonne. Così il social network potrebbe tornare alla vecchia versione ad una colonna. A scriverlo è Mashable.com. 

Secondo il blog americano, Facebook starebbe testando un nuovo look per le pagine degli utenti raccogliendo in un solo spazio a sinistra i post, cioè la parte più corposa, e concentrando a destra e in formato più piccolo amici e app.

Il formato attuale, a due colonne, prevede post su entrambi i lati costringendo gli utenti a guardare a destra e sinistra contemporaneamente.

Quando la nuova veste del Diario iniziò ad essere adottata, nel dicembre del 2011, in molti si lamentarono ritenendo che fosse confusa. Tanto che su Facebook stesso, venne aperta una pagina dagli utenti che si chiamava ‘Odio la Timeline di Facebook e voglio cambiarla subito’ che raccolse migliaia di ‘mi piace’.

Con questa nuova veste che richiama il passato, nel Diario di Facebook i post sarebbero più in evidenza, con uno spazio più grande, mentre alle altre attività degli utenti (aggiornamenti, amici, app, etc) sarebbe destinato un formato più piccolo.

Secondo Mashable, il social network starebbe già testando il nuovo look con un numero limitato di utenti. Non c’è però nessuna notizia sulla data di un eventuale lancio a livello mondiale.