Facebook: i messaggi privati finiscono visibili a tutti a causa di un bug

Pubblicato il 25 settembre 2012 0:50 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2012 0:51

ROMA – Occhio ai messaggi privati di tre o cinque anni fa tra due utenti di Facebook che per un bug vengono pubblicati sul profilo. Se ne sono accorti lunedì pomeriggionella redazione di Metro France: scambi privati, senza che il titolare del profilo li toccasse, si sono mischiati ai normali post e messaggi pubblici tra utenti.

“All’apparenza il problema non è stato sistematico: all’apparenza certe persone hanno constatato la fuga di messaggi, e altre no. Altre ancora non vedono la conversazione sulla propria timeline, ma su quella degli interlocutori sì”, riferisce Metro.

Chi ha provato a cancellare i messaggi incriminati con l’apposita funzione “nascondi dal diario” ha ottenuto solo di rimuovere i testi dalla propria timeline, ma non da quella degli amici. Il periodo incriminato è quello dal 2007 al 2009. Sia Metro France sia Figaro successivamente hanno constatato che la maggioranza degli utenti affetti dal problema, che potrebbe essere frutto di un bug o di un errore nel settaggio dei parametri, è francese.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other