Facebook News Feed, algoritmo modificato: ecco cosa cambia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2016 - 09:35 OLTRE 6 MESI FA
Facebook modifica algoritmo News Feed: ecco cosa cambia

Facebook News Feed

ROMA – Facebook sempre più dalla parte del’utente. Il social, dopo un’analisi di mercato durata diversi mesi, ha modificato l’algoritmo del News Feed in modo da cercare di escludere i post che non vogliamo vedere. Le modifiche, a quanto si apprende e riportano alcuni siti specializzati, riguarderanno soprattutto i post che verranno visualizzati in cima al News Feed.

“Se ricordate da qualche tempo Facebook ci chiedeva di votare le storie preferite nel News Feed: l’ultimo cambiamento prende proprio quei voti in considerazioni, in pratica usa il “feedback qualitativo per mostrare le storie più rilevanti. Facebook comincerà a prendere in considerazione la probabilità che ci piaccia un post, che possiamo commentarlo, cliccarlo, condividerlo, ma anche la probabilità di voler vedere quel post in cima al News Feed. Quindi ciò vuol dire che i post che vedremo per primi saranno determinati dalla probabilità di voler vedere quell’aggiornamento e dalla probabilità di voler interagire con quel post. Come sempre è poi possibile scegliere manualmente amici specifici i cui aggiornamenti desideriamo vedere per primi”.

Facebook sembra aver inventato la pillola della felicità che permette, come il leggendario fiore di loto, di cancellare i brutti ricordi. Almeno sul piano digitale.