Facebook, nuova sezione dedicata ai video: come funziona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 16:34 | Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2016 16:34
Facebook, nuova sezione dedicata ai video: come funziona

Facebook

ROMA – Una nuova sezione nell’app mobile di Facebook, che racchiude al suo interno i video pubblicati dagli amici, dalle pagine seguite e dagli account di maggior successo sparsi per il web. Questa l’ennesima introduzione del social network, attiva al momento per alcuni utenti esclusivamente su dispositivi Android ma destinata a sbarcare anche su smartphone e tablet di Apple.

“Le nuove funzionalità puntano a fornire agli utenti più flessibilità durante la visione dei filmati – ha spiegato Will Cathcart, Vice President of Product Management – La nuova sezione dedicata ai video aiuterà gli utenti a scoprire, guardare e condividere i filmati che trovano divertenti o utili”.

Una serie di nuove funzionalità accessibili dal menu presente in fondo allo schermo (o in cima, nel caso di Android) nell’applicazione per smartphone, una posizione di rilievo che ne sottolinea l’importanza. Oltre ai video più popolari presenti su Facebook, la nuova sezione mostrerà anche le dirette video introdotte recentemente sulla piattaforma, al momento tra i contenuti più promossi dal social network all’interno del suo News Feed.