Totò Riina, Facebook si scusa con la famiglia: “Condoglianze rimosse per errore”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2017 - 19:01 OLTRE 6 MESI FA
Totò-Riina-scuse-Facebook

Totò Riina, Facebook si scusa con la famiglia: “Condoglianze rimosse per errore”

ROMA – Pubbliche scuse da parte di Facebook alla famiglia del “capo dei capi” Totò Riina per aver rimosso messaggi di condoglianze postati sul social dopo la morte del mafioso. Una portavoce di Facebook ha spiegato all’Associated Press che “i post erano stati eliminati per errore” e adesso sono stati ripubblicati.

I post di condoglianze alla famiglia Riina sono stati rimossi “dopo che alcuni utenti si erano lamentati perché contrari alle regole di Facebook” ha spiegato la portavoce, aggiungendo che “si è trattato di un errore” ma non spiegando perché sono stati poi rimessi online.

Secondo le linee guide della piattaforma creata da Mark Zuckerberg è vietato postare contenuti che sostengono gruppi criminali, terroristi o coinvolti nel crimine organizzato. Così come i loro leader.

Dopo la morte del boss mafioso i profili della figlia, Maria Concetta Riina e di suo zio, Antonino Tony Ciavarello, erano stati sommersi da messaggi di condoglianze sul genere “Buon viaggio zio Totò”, ma anche di attacchi per i crimini commessi.

Tutto questo, secondo il social network, rispetta la “policy” di Facebook e non contiene espressioni apologetiche nei confronti della mafia.