Facebook sfida Skype: con Messenger ora si potrà videochiamare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Aprile 2015 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA
Facebook sfida Skype: con Messenger ora si potrà videochiamare

Facebook sfida Skype: con Messenger ora si potrà videochiamare

SAN FRANCISCO –  Continua la sfida di Facebook a Skype. Dopo le telefonate via internet ora arrivano le videochiamate tramite Messenger, che si appoggiano quindi alla connessione web. Al momento la funzione è valida solo per gli Stati Uniti e altri 17 Paesi, ma nei prossimi mesi dovrebbe essere estesa.  Una novità che segue le telefonate possibili conb, anche questa di proprietà di Facebook.

Le videochiamate su Messenger, spiega Facebook in un post, sono state lanciate per le applicazioni su iOS di Apple e su Android. La funzione è visibile con l’introduzione dell’icona videocamera accanto alla cornetta del telefono nella chat su Messenger. Con un tocco parte la chiamata in video, possibile al momento solo tra dispositivi mobili, indipendentemente dalla piattaforma, ma non se si accede a Messenger da un pc.

Si tratta dell’ultima novità che arricchisce le potenzialità di Messenger, per la quale nei mesi scorsi è stata lanciata anche la possibilità di inviare soldi agli amici. L’app ha 600 milioni di utenti, mentre WhatsApp si avvia al miliardo.