Facebook, tasto “non mi piace”? Mark Zuckerberg ci pensa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2014 16:38 | Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2014 16:38
Facebook, tasto "non mi piace"? Mark Zuckerberg ci pensa

Facebook, tasto “non mi piace”? Mark Zuckerberg ci pensa

ROMA – Il tasto “non mi piace” potrebbe arrivare su Facebook. L’esatto opposto del tasto “mi piace” voluto da Mark Zuckerberg per commentare i post dei nostri amici. E ad ammettere che il tasto “non mi piace” potrebbe essere in cantiere è lo stesso Zuckerberg: “Ci stiamo pensando“.

Durante un evento di Facebook a Menlo Park, Zuckerberg ha detto:

“Ci stiamo pensando. Il ‘like’ è un’opzione utile per simpatizzare con qualcosa, ma ci sono situazioni in cui semplicemente vorresti dire che una cosa non è appropriata. Dobbiamo solo trovare il modo giusto per inserire questa opzione, perché a volte i sentimenti negativi possono essere usati con finalità sbagliate”.

L’opzione del bottone “non mi piace” andrebbe ad aggiungersi alle altre tre già presenti sul social network, cioè il”mi piace”, “commenta” e “condividi”. Durante il ‘botta e risposta’ dal quartier generale di Facebook, Zuckerberg ha anche risposto alle domande degli utenti sullo studio “emozionale”in cui furono manipolate le bacheche di un certo numero di iscritti, studio che suscitò polemiche sul fronte privacy.

Secondo il fondatore di Facebook il problema non è stato lo studio in sé, perché “sperimentare è parte della nostra attività”, ma come la compagnia lo ha condotto.