#Facebookdown: il social network non funziona (di nuovo)

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2015 - 21:31 OLTRE 6 MESI FA
#Facebookdown: il social network non funziona (di nuovo)

#Facebookdown: il social network non funziona (di nuovo)

ROMA – Facebook non funziona: è la seconda volta a distanza di pochi giorni. Il social network più affollato è irraggiungibile da alcuni minuti. Il problema interessa sia la versione desktop sia quella mobile.

Se si prova ad accedere all’homepage del sito in blu, ci si imbatte in una schermata di avviso: “Sorry, something went wrong” (Scusate, qualcosa è andato storto).

L’ultimo down risale al 24 settembre, ma nell’arco di mezzora il problema era stato risolto. A mezz’ora dall’inizio del disservizio di lunedì sera, l’azienda ha diffuso il seguente comunicato:

“Stiamo lavorando per ripristinare i servizi di Facebook che per molte persone sono state difficili o impossibili da raggiungere oggi per un problema legato alla configurazione dei server. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità per tutti. Ci scusiamo con coloro ai quali abbiamo causato degli inconvenienti”.

Intanto gli utenti si sono convogliati in massa su Twitter, dove l’hashtag #facebookdown è già entrato nei trending topic. L’ironia è d’obbligo. C’è chi sarcastico rivendica l’attentato: “Ho ucciso io Facebook”. E chi scherza: “Aspettavo proprio un #facebookdown per lavare i piatti”. Altri giocano su scenari apocalittici descrivendo scene di panico in strada.