“FaceGloria”, Facebook “evangelico” con gli Amen al posto dei Mi Piace

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2015 1:01 | Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2015 1:01
"FaceGloria", Facebook "evangelico" con gli Amen al posto dei Mi Piace

“FaceGloria”, Facebook “evangelico” con gli Amen al posto dei Mi Piace

RIO DE JANEIRO – E’ andato ufficialmente online in Brasile “FaceGloria”, un social network che si ispira a Facebook ma è dedicato ai fedeli evangelici. Inaugurato in occasione dell’ultima Marcia per Gesù, che giovedì scorso ha riunito centinaia di migliaia di fedeli per le vie del centro della megalopoli di San Paolo, il sito in pochi giorni ha registrato già 50 mila iscritti.

Nel suo messaggio di benvenuto, il nuovo social si definisce come ”la rete perfetta per condividere con altri l’amore e la sapienza cristiana”. Al suo interno è possibile scambiare messaggi, foto e video, ma al posto del “Mi piace” si può cliccare “Amen”. ”Il Facegloria.com si rivolge alla famiglia e ai giovani con la testa a posto”, spiega uno dei suoi ideatori, Atilla Barros.

Immagini di baci tra omosessuali sono per esempio vietate, così come parolacce, pornografia, scene di violenza esplicita o contenuti che si riferiscano al consumo di alcol e droga. Donne in bikini sono invece ammesse, ”perchè – sostiene Barros – spiaggia e natura sono creazioni di Dio”.