Fintifidanzati.com, il sito dove puoi noleggiare falsi fidanzati su Facebook

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2014 - 10:08| Aggiornato il 20 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Una foto a bordo piscina, abbracciati, con un Bellini in mano e il sorriso di chi ha trovato l’amore e lo vuole comunicare al mondo. Poi il cambio di status su Facebook: fidanzato. Ma è tutto falso.

Figli di un momento storico in cui non conta ‘cosa fai’ e ‘con chi’ ma come lo racconti sui social, ecco il sito per chi ha bisogno di raccontare una realtà sentimentale diversa.

Con FintiFidanzati.com, infatti, si può trovare un partner irreale per “far vedere ad amici, parenti e colleghi, tramite il social network Facebook, una finta relazione con un finto partner”. Il servizio, attivo esclusivamente per l’Italia, mette a disposizione profili reali per “scegliere la persona che desideri utilizzare come finto fidanzato(a)”.

Tra i vari pacchetti, differenti per durata, numero di commenti e status del cuore (ad esempio, tre giorni e tre commenti senza situazione sentimentale per 44,90 euro oppure 10 giorni e 10 commenti con situazione sentimentale ‘Impegnato’ a 99,90 euro), il più costoso è il “top-foto“. Comprende tre fotografie scattate insieme (solo se il ‘finto fidanzato’ è scelto in un raggio di massimo 50 km), 30 giorni e 30 commenti con situazione sentimentale ‘Fidanzato’.

Prima si paga (prezzi compresi di Iva al 21%) e si compila un modulo, poi l’iscritto riceve un elenco di possibili partner entro 24 ore e, una volta individuato, gli si invia la richiesta di amicizia sul social network.