FNSI: “La mafia a Ostia esiste. E Federica Angeli vive sotto scorta da 4 anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 ottobre 2017 18:33 | Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2017 18:33
ostia-mafia

FNSI: “La mafia a Ostia esiste. E Federica Angeli vive sotto scorta da 4 anni”

ROMA – “La giornalista Federica Angeli vive sotto scorta da più di quattro anni, e lo ricordo a chi sostiene che a Ostia non esiste la mafia!”. Queste le parole pronunciate oggi dal pg presso la Corte di Cassazione, Pietro Gaeta, parole che “confermano non soltanto il giustificato allarme per i rischi che corrono Federica Angeli e altri colleghi che vivono sotto scorta, ma anche la fondatezza delle inchieste su Mafia Capitale curate da numerose cronisti romani”.

Lo affermano, in una nota, il segretario generale e il presidente della Fnsi, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti. “Fra l’altro – proseguono – va ricordato il tentativo, più volte denunciato anche dall’Associazione Stampa Romana e dall’Ordine dei giornalisti del Lazio, di mettere a tacere i giornalisti che si sono occupati delle vicende giudiziarie di Mafia Capitale, documentando le connessioni fra mafia, malaffare e corruzione”.

La collega Federica Angeli interverrà martedì prossimo, 31 ottobre, all’iniziativa per le croniste minacciate organizzata dall’associazione “A mano disarmata” nella sede della Federazione nazionale della stampa italiana.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other