Fnsi, il 23 novembre il seminario Agcom “Giornalismi nella società della disinformazione”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2018 - 15:44 OLTRE 6 MESI FA
Fnsi, il 23 novembre il seminario Agcom "Giornalismi nella società della disinformazione"

Fnsi, il 23 novembre il seminario Agcom “Giornalismi nella società della disinformazione”

ROMA – Venerdì 23 novembre 2018, dalle ore 10 alle 17, la sala “Walter Tobagi” della sede della FNSI (Federazione nazionale della stampa italiana) ospiterà il seminario dal titolo “Giornalismi nella società della disinformazione”, organizzato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nell’ambito degli eventi promossi per celebrare il ventennale dell’Authority.

Al centro del confronto, fra gli altri temi, ci sono il ruolo del giornalista all’epoca della disintermediazione; le criticità della professione, schiacciata tra algoritmi, fake news e un precariato dilagante; idee e obiettivi per un possibile rinnovamento del giornalismo.

Insieme con il presidente Angelo Marcello Cardani e i commissari Agcom Mario Morcellini e Antonio Nicita, sarà presente il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Verna. A rappresentare la Federazione nazionale della Stampa italiana sarà il vicesegretario Mattia Motta, presidente della Commissione nazionale lavoro autonomo della FNSI. Appuntamento a partire dalle 10 nella sede del sindacato, in corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma.