Fnsi, Siddi scrive ad Enrico Letta: “Ripartiamo insieme”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2013 - 16:32| Aggiornato il 14 Febbraio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Franco Siddi, segretario della Federazione nazionale della Stampa, attribuisce alla nomina di Enrico Letta a premier incaricato una svolta positiva nel rapporto fra governo e stampa, un rapporto che ha conosciuto momenti difficili con gli ultimi governi.

Siddi ha inviato un telegramma a Letta: “Da giornalista e sindacalista che guarda realtà, auspicio per riforme salvasistema condivise, per editoria e lavoro settore”. E ha poi scritto sul suo profilo Twitter: “#Governo, qualità candidatura Letta Premier segno rinnovamento. Per il resto ora prova, in quadro delicato, su scelte e atti”.

Sul rapporto fra governo e informazione si era pronunciato anche Napolitano annunciando l’incarico a Letta: “Confido che tutti cooperino, anche i mezzi di informazione per creare il clima di massima distensione piuttosto che rivangare vecchie tensioni”.

In risposta all’invito del presidente della Repubblica il segretario Fnsi ha “twittato”: “#Governo e #media: informazione responsabile, autonoma e corretta no processi di identificazione proiettiva. Testimoni non testimonial“.