Frasi di Osho, Federico Palmaroli è l’autore: “La Boschi mi ha detto…”

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Dicembre 2017 - 16:00| Aggiornato il 17 Gennaio 2018 OLTRE 6 MESI FA
Osho-Federico-Palmaroli

Frasi di Osho, Federico Palmaroli è l’autore: “La Boschi mi ha detto…”

ROMA – Vi siete mai chiesti chi si nasconde dietro la geniale satira della pagina “Le più belle frasi di Osho”? Il suo nome è Federico Palmaroli, 44 anni romano. “Sono un impiegato, non una star”, ci tiene a sottolineare al Corriere della Sera.

Vuole restare coi piedi per terra, eppure la sua pagina, creata nel febbraio 2015 è diventata talmente popolare da oscurare quella omonima creata con le vere frasi del guru indiano.

La spiritualità di Osho applicata alla banalità di tutti i giorni ha conquistato col sorriso una bella fetta di pubblico. E con 630 mila followers su Facebook e 107.000 su Twitter, si è guadagnato pure l’ingresso in ambienti istituzionali.

Al Corriere della Sera, Palmaroli infatti racconta:

“Mi chiamano come ospite in Tv, ma non voglio trascurare il mio lavoro principale. E non mi sento affatto una web star. Sono un impiegato nel settore immobiliare, quindi lo relego come un hobby divertente. Mi piace constatare che la gente si affeziona e si identifica nel personaggio trattando un argomento di attualità…”

Roba che anche la politica ha iniziato a corteggiarlo

“Sono stato invitato a Palazzo Chigi, alcuni mesi fa. Appena arrivato mi sono detto: ‘Ma quanno me ricapita?’ Speriamo che Gentiloni rimanga premier a vita. Una brava persona, un uomo politico di vecchio stampo. Mentre Maria Elena Boschi mi ha detto: ‘E adesso faremo scrivere a te i nostri discorsi?’ […]

[…] Ultimamente mi hanno risposto su Twitter la ministra Marianna Madia e il ministro Andrea Orlando, dimostrando di essere dotati di autoironia. Sono stato invitato a varie manifestazioni politiche, da Giorgia Meloni alle feste dell’Unità… sono molto trasversale”.