GlocalNews, festival giornalismo web con Eni. Diretta VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Novembre 2015 10:41 | Ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2015 17:45
GlocalNews, festival giornalismo web con Eni. Diretta VIDEO

GlocalNews, festival giornalismo web con Eni. Diretta VIDEO

VARESE – Eni è partner di GlocalNews, il festival del giornalismo online organizzato da Varesenews. Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop indagano sulle rivoluzioni del digitale nella comunicazione: social, mobile e local journalism hanno radicalmente cambiato il rapporto tra giornalismo, aziende e comunità. E’ possibile seguire la diretta streaming cliccando qui.

Nei panel “Quando il giornalismo rallenta: può la comunicazione oggi essere slow?” e “Dagli Stati Uniti a Varese: dalle multinazionali alle piccole imprese tra comunicazione e giornalismo”, a cui partecipa Eni,  si indagherà come la comunicazione abbia riscoperto nuove storie di “lentezza”, posto come valore umano, sociale ma anche strategico d’impresa. Così per la comunicazione aziendale, digitale, passa per social e blog slow.

Il magazine online Eniday, recentemente lanciato da Eni, descrive bene la strategia dell’azienda nella comunicazione digitale: racconta storie di esplorazione e ricerca, ma anche le esperienze delle persone che ogni giorno sono al lavoro per trasformare le risorse naturali della nostra Terra in energia.

Eniday completa la galassia digitale di Eni e la arricchisce di contenuti che verranno distribuiti su tutte le piattaforme del gruppo. Eni è ora protagonista del dibattito globale sull’innovazione nel campo dell’energia, attraverso il sito istituzionale Eni.com (che resta al top del ranking mondiale dei migliori siti aziendali), Eniday, la rivista Oil e il sito di analisi Abo.net e la propria community social in costante crescita, che è stata appena arricchita dall’arrivo della nuova pagina Facebook istituzionale.