Gmail, chiunque potrà scriverti da Google+ senza conoscere tua email

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 gennaio 2014 16:07 | Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2014 16:08

gmail postaROMA – Una nuova caratteristica di Gmail consente di digitare semplicemente il nome di chiunque nel campo “a” della casella di posta elettronica per inviargli un’e-mail.

L’annuncio è stato fatto ieri, 9 gennaio, sul blog di Gmail, ed i rappresentanti della società hanno detto che chiunque sia iscritto a Google + sarà in grado di inviare messaggi alla vostra casella di posta elettronica.

Quando nei prossimo giorni il nuovo servizio sarà attivo, apparirà una nuova impostazione denominata “Email via Google”. Se non desiderate che chiunque iscritto al social network possa mandarvi un messaggio dovete selezionare “nessuno” o scegliere un’altra opzione per limitare l’uso della nuova funzione a determinate cerchie.

É importante però notare il fatto che anche se degli sconosciuti potranno inviarvi delle e-mail, il vostro indirizzo non verrà loro rivelato a meno che voi non rispondiate al messaggio di posta elettronica. Inoltre le e-mail ricevute dagli altri utenti che non sono tra i vostri contatti non andranno a finire nella vostra casella di posta primaria, ma verranno messi in un’apposita casella “social” che è stata introdotta all’inizio di quest’anno.