Gmail, come annullare invio: tasto per recuperare email sfuggita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2015 - 09:03 OLTRE 6 MESI FA
Gmail, come annullare l’invio di una mail: ecco come fare

Gmail

ROMA – Se vi siete chiesti come annullare l’invio di una mail, ecco la soluzione. Ma solo se usi Gmail. Il popolarissimo servizio di posta elettronica di Google, infatti, ha introdotto una nuova funzione in Gmail che permette di recuperare la mail prima che arrivi al destinatario, ripescandola dal server dove il nostro messaggio di posta elettronica staziona prima di essere consegnato all’indirizzo indicato.

Come spiega Ghacks si tratta di una funzionalità in che è stata integrata ieri, 23 giugno, dopo un periodo di sperimentazione: controllando la vostra casella Gmail noterete una nuova voce nella lista delle informazioni.

Ecco come abilitare l’annullamento dell’invio della mail: Gmail > Impostazioni > Generali > Abilita annulla invio.

Una volta spuntata l’opzione “Abilita Annulla Invio” si potrà personalizzare il tempo durante il quale si potrà annullare l’invio della mail. Si va da un tempo minimo di 5 secondi a un massimo di 30. Una volta salvate le nuove impostazioni (con il tasto “Salva Modifiche” in fondo alla pagina) la funzione è abilitata correttamente.

Da questo momento in avanti, ogni volta che invierete una mail vi comparirà in cima alla pagina un avviso: “Il messaggio è stato inviato – Annulla – Visualizza Messaggio”. Cliccando su Annulla il messaggio tornerà ad aprirsi sul nostro desktop, pronto per essere modificato e cancellato.

Il messaggio “Il messaggio è stato inviato – Annulla – Visualizza Messaggio” resterà visualizzabile per il tempo che avete indicato nelle impostazioni.