Google cosa sa di te? Cosa cerchi ma anche dove ti trovi: 4 cose che non sapevi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 09:18 OLTRE 6 MESI FA
Google cosa sa di te? Cosa cerchi ma anche dove ti trovi: 4 cose che non sapevi

Google cosa sa di te?

ROMA – Google raccoglie il maggior numero di informazioni possibili su ognuno di noi. Infatti chi utilizza il motore di ricerca o dispone di un account permette a Google di salvare molti dati personali. Alcuni dei dati, come spiega CloudFenderpossono essere visualizzati dagli stessi utenti. 

Come vede gli utenti: questo collegamento, che fa accedere alla pagina Impostazioni Utenti, viene mostrato cosa vede Google dei propri utenti. Google analizza per esempio quali pagine vengano visitate e mostra la fascia d’età, il sesso e gli interessi. Anche chi non ha un profilo su Google può trovare i suoi campi di interesse, e disattivare gli annunci pubblicitari corrispondenti.

Dove vede gli utenti: questo collegamento fa accedere alla cronologia delle localizzazioni e fa vedere se Google ha osservato i nostri spostamenti, tramite il dispositivo Android che utilizziamo. Questa funzione può essere cancellata, ma questi dati servono ad applicazioni come Google Now, per informare sull’eventualità di problemi di traffico o per sapere se l’utente è già a casa.

Le ricerche degli utenti: questo collegamento mostra la cronologia delle nostre attività sul motore di ricerca, Google registra tutte le parole che abbiamo digitato per trovare siti o informazioni online. Le informazioni possono essere cancellate, così come mettere in pausa la raccolta dati.

Le autorizzazioni degli utenti: questo collegamento fa accedere alla pagina autorizzazioni account, si visualizzano quali dispositivi mobili e quali programmi abbiano accesso al vostro profilo Google.