Google Maps, arrivano orari e info sui treni Trenitalia. E sui taxi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2016 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA
Google Maps, arrivano orari e info sui treni Trenitalia. E sui taxi

Google Maps, arrivano orari e info sui treni Trenitalia. E sui taxi

ROMA – Trenitalia insieme a Google porta le informazioni su tratte e orari direttamente su Google Maps, grazie a Google Transit, la funzione che permette di pianificare al meglio i viaggi, scegliendo i percorsi fino ad arrivare alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico nelle aree urbane.

Come funziona

Da pc e da mobile, i viaggiatori possono disporre delle informazioni più aggiornate per tutte le rotte servite da Trenitalia. Basta inserire il punto di partenza e di arrivo e su Google Maps appariranno le indicazioni stradali e le icone delle stazioni ferroviarie e dei mezzi del Gruppo FS.

Passare dall’informazione sul viaggio all’acquisto sarà rapido e semplice grazie ai link che rimanderanno da Google Transit direttamente a trenitalia.com.

Un’altra novità nell’universo di Google Maps è l’arrivo in Italia di Mytaxi. Già attivo in Spagna e Germania, il servizio di ricerca taxi è ora consultabile sulle cartine virtuali anche qui. Si può verificare la disponibilità nei paraggi della propria posizione di vetture “bianche” che aderiscono alla rete della società del gruppo Daimler e, cliccando sull’icona, ricevere in anticipo informazioni sulla durata e sul costo approssimativo della corsa che si vuole prenotare (digitando punto di partenza e destinazione finale). Questa opportunità si somma a quella analoga già offerta dalla app, utilizzabile su smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOs.