Google News down e problemi alla posta di Gmail il 29 novembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 novembre 2018 0:44 | Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2018 0:50
Google news down 29 novembre: problemi anche a Gmail

Google News down e problemi alla posta di Gmail il 29 novembre

ROMA – Google News down in Italia. Il servizio che suggerisce le notizie più importanti della giornata in Italia ha smesso di funzionare poco dopo la mezzanotte del 29 novembre. Se in Italia i siti che rilevano malfunzionamento segnalano problemi solo alla sezione News, all’estero vi sono segnalazioni di disservizi anche per gli utenti di Gmail e di Drive, mentre un mese fa si erano avuti problemi con YouTube, come si evince dai commenti postati su Twitter e Facebook.

D’altronde un malfunzionamento di Google, che è il più importante motore di ricerca su Internet ed anche il sito più visitato al mondo, ma soprattutto che offre servizi come la posta elettronica Gmail, lo spazio di archiviazione di Drive, il sito YouTube per i video, i sistemi operativi Android, il browser Chrome e ancora l’aggregatore di notizie Google News e le mappe di Maps custodisce ormai informazioni preziose sulle nostre vite e ne è diventato parte integrante. 

Il down del 29 novembre ha colpito l’Italia, ma anche gli Stati Uniti, in parte il Sud America e alcuni stati europei. Un disservizio che arriva dopo quelli registrati in California a inizio settimana col malfunzionamento di Gmail, con gli utenti che chiedono a Big G spiegazioni sui social network. Intanto per chi cerca di accedere a Google News la risposta è una sola: “Si è verificato un problema. Riprova.”.