Grace Beverley alias Grace FitUK: come fare soldi con video online

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 luglio 2018 6:15 | Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2018 17:38
Grace Beverley alias Grace FitUK: come fare soldi con video online

Grace Beverley alias Grace FitUK: come fare soldi con video online (Foto Instagram)

LONDRA – Grace Beverley, 21 anni, di Oxford, ad una brillante carriera in giurisprudenza ha preferito quella di influencer [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] a tempo pieno su Instagram e YouTube.

Con il nick-name GraceFitUK, Grace Beverley ha già più di un milione di follower online, condivide consigli su esercizi da praticare in abbigliamento sportivo aderente; utilizza i social per vendere i suoi prodotti per il fitness e sostiene altri marchi con video sponsorizzati.

Brillante studentessa, ha frequentato scuole prestigiose ed è poi approdata al St Peter’s College dove dovrebbe laurearsi il prossimo anno, ma ha preferito diventare influencer e spera di emulare Zoella, superstar britannica dei social media con un patrimonio di circa 2,5 milioni di sterline, scrive il Daily Mail.

Le star dei social media, o “influencer”, guadagnano denaro attraverso delle partnership con brand che le pagano per pubblicizzare i loro prodotti. Se hanno 10.000 follower possono guadagnare anche 100 sterline a post mentre chi ne ha centomila può arrivare a 350 sterline.

La Beverley, che posta già circa quattro video sponsorizzati al mese, ha 366.000 follower su YouTube e 837.000 su Instagram, il che significa che potrebbe ottenere considerevoli commissioni. Un’attività, quella di influencer, iniziata dalla giovane per gioco: “Volevo essere in forma in vista dell’estate e postavo on line le foto degli allenamenti, non mi aspettavo che continuasse”. Ma adesso è diventato un business.