Hash, come vedere Twitter senza un profilo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 novembre 2014 15:39 | Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2014 15:39
Hash, come vedere Twitter senza un profilo (foto Ansa)

Hash, come vedere Twitter senza un profilo (foto Ansa)

NEW YORK – Usare Twitter senza avere un profilo Twitter si può. E si può grazie ad una piattaforma e ad un’app che si chiama Hash, inventata proprio da un ex dipendente del microblog dei cinguettii, Steven Phillips.

Hash è un aggregatore di notizie che unisce sia i tweet più popolari, sia i ‘trending topics’, cioè gli argomenti più dibattuti su social network. Si possono vedere in un colpo d’occhio le cose più interessanti senza twittare nè consultare il microblog.

“Sono un fan e un accanito utilizzatore di Twitter, ma amici e familiari ancora lottano per capire capire come usarlo”, ha spiegato Phillips al sito di tecnologia GigaOm. La grafica di Hash e’ chiara e facile da usare, l’app può essere utilizzata sia da chi ha un profilo Twitter e non vuole consultarlo spesso, sia da chi proprio non ce l’ha.

L’applicazione al momento è disponibile solo per piattaforma iOS di Apple, Hash da’ anche accesso a Wikipedia per gli approfondimenti oltre a segnalare gli articoli che sono stati più condivisi su Twitter. In pratica, l’utente deve solo sfogliare il tutto come un giornale.