Health fa sbloccare lo smartphone in casi di emergenza: come funziona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2018 - 20:22 OLTRE 6 MESI FA
iphone attivare emergenza

Health fa sbloccare lo smartphone in casi di emergenza: come funziona

ROMA – Il codice Pin degli smartphone è uno strumento utile ma in casi di emergenza può diventare difficile o addirittura impossibile sbloccare l’apparecchio e telefonare.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

In caso di incidente, per esempio, il telefono può aiutare il personale sanitario ad accedere ad alcune informazioni importanti sulla vittima, soprattutto se priva di conoscenza.

In realtà, esiste un trucco di cui tutti stanno parlando, un trucco salvavita e è stata proprio un’infermiera inglese a consigliarlo in un suo post pubblicato su Facebook.

“Lavoro in un ospedale e vedo sempre pazienti arrivare al pronto soccorso senza avere idea di chi siano e senza ricordare la loro anamnesi. E i loro telefoni sono bloccati! Molte persone non sanno che è possibile scaricare un’applicazione chiamata ‘Health‘ (gratis per iPhone) e inserire il proprio ‘Medical ID’. Non lo sapevo neanche io prima di comprare l’iPhone”.

Installare “Medical ID” è semplice e veloce. Funziona sia sugli iPhone che su Android e in molti casi di emergenza potrebbe essere utile al possessore dello smartphone.

Nel campo “Medical ID” potete inserire le informazioni desiderate: la propria anamnesi e i contatti delle persone da chiamare in caso d’emergenza.

”Il suo nome è Health – ha spiegato l’infermiera -. Aprendola, nel campo denominato Medical ID, è possibile inserire tutte le informazioni utili: la propria anamnesi, le persone da contattare in caso di necessità …”.

L’app si installa in pochi secondi ed è gratuita. Dopo aver compilato il vostro Medical ID con tutte le informazioni utili, cliccate su: Show on lock screen (mostra quando lo schermo è bloccato, ndr).