Hillary Clinton sbarca su Twitter: “First lady e patita di tailleur”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Giugno 2013 10:42 | Ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2013 10:42
hillary clinton twitter

Hillary Clinton su Twitter

WASHINGTON (STATI UNITI) – In poco meno di 24 ore ha già raccolto più di 300mila followers. Questi i numeri da record dell’esordio su Twitter di Hillary Clinton (@HillaryClinton).

Twitter che sarà uno strumento chiave della sua possibile candidatura alla Casa Bianca nel 2016, anche se la sua popolarità è in calo rispetto a quando ha lasciato l’amministrazione Obama ai primi di febbraio.

L’ultimo sondaggio Gallup la dà al 58%, la prima volta sotto il 60% dal 2008. Il suo profilo è molto spiritosa, sin dalla foto che la ritrae con grossi occhiali da vista mentre consulta uno smartphone.

Nella descrizione si definisce “moglie, madre, avvocato, attivista per le donne e i bambini, first lady dell’Arkansas, first lady degli Stati Uniti, senatore, segretario di Stato, scrittrice, proprietario di cane, patita di tailleur, ecc ecc e altro ancora da definire”, riferimento implicito all’appuntamento elettorale del 2016. Lei segue solo il marito Bill, la figlia Chelsea e la fondazione dell’ex presidente.