Il messaggio sms che blocca gli iPhone. Ecco come sbloccarli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Maggio 2015 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA
Il messaggio che blocca gli iPhone. Ecco come sbloccarli

Il messaggio che blocca gli iPhone. Ecco come sbloccarli

ROMA – Un sms che ti rende inutilizzabile il tuo iPhone. Sembra una delle tante bufale che girano sulla rete e invece questa volta sembra esserci più che un fondo di verità. Esiste infatti una stringa di testo che se inviata ad un iPhone rende inutilizzabile l’uso degli sms e in alcuni casi spegne addirittura il telefono.

E sui forum dedicati ai melafonini ovviamente è tutto un dibattito sul come ripristinare il tutto una volta ricevuto il messaggio. La stringa in questione è questa: “effective. Power لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ 冗”

In realtà per far tornare tutto come prima, come scrive The Verge,  basta che chi ha inviato il messaggio bloccante ne invii un altro qualsiasi al destinatario bloccato. Il problema sorge in caso di rifiuto. In tal caso, se si ha un computer Mac basta accedere all’applicazione Messaggi e inviare un messaggio qualsiasi alla persona che ha inviato il codice bloccante.  Se invece si possiede solo un iPhone si può sbloccare l’applicazione utilizzando Siri per inviare un messaggio oppure l’opzione “Condividi” all’interno di un’altra applicazione.