Instagram lancia Igtv e sfida YouTube: ora video fino a 1 ora

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 giugno 2018 15:33 | Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2018 15:33
Instagram sfida YouTube: lancia app Igtv per video fino a un'ora

Instagram lancia Igtv e sfida YouTube: ora video fino a 1 ora

ROMA – Instagram sfida YouTube e lancia una nuova app per i video, che potranno durare fino a un’ora. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Dopo aver raggiunto il traguardo di un miliardo di utenti, per il social network di Mark Zuckerberg arriva il momento di presentare un nuovo spazio nella piattaforma in cui le persone possono guardare e caricare video dalla durata massima di un’ora.

“Inizia un nuovo capitolo di video su Instagram – ha spiegato il Ceo Kevin Systrom – in IGTV i creatori sono il canale. Ogni utente può essere un creatore, può caricare il proprio video dall’app o dal web per iniziare il proprio canale”.

Nella IGTV i video sono a schermo intero e verticali. La riproduzione si avvia non appena si apre l’applicazione, si basa sui contatti che si hanno su Instagram. Si possono guardare i contenuti realizzati dalle persone che già si seguono oppure scoprirne sempre nuove. IGTV sarà disponibile in tutto il mondo a partire da oggi e per le prossime settimane, sia su piattaforma iOS sia su Android.