IPhone 8, schermo si stacca durante la ricarica: batteria sotto esame

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2017 - 14:32 OLTRE 6 MESI FA
IPhone 8, schermo si stacca durante la ricarica: batteria sotto esame

IPhone 8, schermo si stacca durante la ricarica: batteria sotto esame

ROMA – IPhone 8, schermo si stacca durante la ricarica: batteria sotto esame. Il nuovo smartphone di Apple è arrivato sul mercato il 22 settembre e sono stati già registrati due malfunzionamenti. Nel primo caso, il telefono sarebbe arrivato con lo schermo già semi staccato al cliente insoddisfatto, mentre nel secondo caso il pannello frontale si sarebbe staccato durante la ricarica dopo pochi giorni di vita.

Il Secolo XIX scrive che in entrambi i casi registrati di distacco dello schermo il principale “sospettato” del malfunzionamento è la batteria del dispositivi:

 

“Online ci sono già siti che parlano di «esplosioni», anche se su nessuno dei due “melafonini” si notano segni di bruciature; inoltre, ancora non è sicuro che l’iPhone di Taiwan sia stato veramente caricato con gli accessori originali (la proprietaria potrebbe averlo dichiarato per tutelarsi) e soprattutto non si hanno al momento altre segnalazioni del genere: è assolutamente possibile che su una produzione massiccia come quella degli 8 e 8 Plus ci siano alcuni esemplari “fallati”. Ovviamente, per Apple, sarebbe tutto più preoccupante se venisse confermato che davvero fra i fornitori della batteria c’è la cinese Amperex Technology Limited, la stessa che produceva quella dell’“esplosivo” Galaxy Note 7 .

Nel pomeriggio di venerdì 29 settembre, quando la notizia ha incominciato a circolare su alcuni siti stranieri e su (pochissimi) italiani, abbiamo chiesto un commento ad Apple Italia e maggiori informazioni su chi realizza le batterie degli iPhone: lunedì mattina ci è stato confermato che «Apple sta indagando», ma che al momento non ci sarebbero preoccupazioni legate alla sicurezza dei dispositivi e anche che «non comunichiamo mai i fornitori della componentistica per uno specifico modello»”.