iPhone bloccato dal simbolo indiano? Ecco come risolvere il problema

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 febbraio 2018 14:31 | Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2018 14:31
iPhone bloccato dal simbolo indiano? Ecco come risolvere il problema

iPhone bloccato dal simbolo indiano? Ecco come risolvere il problema

ROMA – Avete ricevuto un messaggio con il simbolo indiano e il vostro iPhone si è bloccato? La Apple ha finalmente risolto il problema dell’insolito bug che con l’apertura del carattere indiano telegu blocca il funzionamento di iPhone e iPad e di alcune sue app. Se siete stati contagiati, potete risolvere il blocco aggiornando il sistema operativo iOs alla versione 11.2.6.

In una nota il colosso di Cupertino ha spiegato che la nuova versione rilasciata il 20 febbraio include diverse correzioni di errori, tra cui la chiusura inattesa delle app con alcune sequenze di carattere e un problema per cui  alcune app di terze parti non erano in grado di connettersi agli accessori esterni.

Ecco come eseguire l’aggiornamento passo dopo passo. Selezionare “Impostazioni”, poi andare su “Generali” e cliccare su “Aggiornamento software”.

Il nuovo aggiornamento sarà dunque in grado di rimediare al bug che ha causato il blocco di diversi dispositivi e delle app da iMessenger a WhatsApp semplicemente visualizzando il carattere indiano. Inoltre questo carattere era in grado di causare anche il blocco dell’intero dispositivo, iPhone o iPad, che veniva così riavviato in continuazione senza però ovviare al problema. Per chi è stato “infettato” dal terribile bug, la soluzione sembra essere più semplice del previsto.