iPhone, il trucco della calcolatrice che fa impazzire il web VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2017 - 11:40 OLTRE 6 MESI FA
iPhone, il trucco della calcolatrice che fa impazzire il web

iPhone, il trucco della calcolatrice che fa impazzire il web

ROMA – I melafonisti di vecchia data lo sanno bene: la calcolatrice per iPhone ha un problema, non c’è il tasto backspace per cancellare. Ma Jazz Johnson, 19 anni, ha scoperto un trucco per non cancellare l’intera cifra ogni volta che si sbaglia a digitare uno dei numeri che la compongono. Il suo video caricato su Twitter ha fatto impazzire il web.

Come funziona? L’unico modo per correggere un errore di scrittura nell’app sembra quello di premere il tasto C e cancellare l’intero numero appena composto: nulla di troppo seccante quando si tratta delle operazioni matematiche più semplici, ma quando i calcoli comprendono una dozzina di numeri decimali da digitare la situazione fa venire voglia di strapparsi i capelli.

Nel filmato Jazz mostra invece come basta scorrere con il dito sui numeri per cancellarli. Insomma una mossa da ragazzi, che finora era sconosciuta ai più tant’è che in molti hanno ritenuto l’informazione preziosissima e hanno ringraziato Jazz. “Spero che tu abbia una vita di successi”, gli ha scritto qualcuno entusiasta. Mentre chi possiede uno smartphone Android si è vantato: “Mai avuto questi problemi”.