“Italia-Germania, ultima partita”: Monti vs Merkel sulla prima pagina del Fatto

Pubblicato il 26 Giugno 2012 - 01:41 OLTRE 6 MESI FA

La prima pagina del Fatto Quotidiano del 26 giugno

ROMA – “Italia-Germania, l’ultima partita”. Il Fatto Quotidiano del 26 giugno mette in prima pagina la sfida tra il premier italiano Mario Monti e la cancelliera tedesca Angela Merkel. “Non c’è solo il pallone”, ma si tratta di una sfida ” sul destino dell’euro per salvare l’Europa”, in cui Barack Obama “tifa” Italia, mentre Monti si “affida al Quirinale”.

Oliviero Beha fa un parallelo tra Mario Monti e Mario Balotelli dal titolo “Nelle mani dei due mario”, affermando che quando qualcuno dice “Mario può risolvere”, nel caso politico si tratta di Monti, mentre in quello calcistico di Mario Balotelli.

Marco Travaglio nel suo editoriale “Telepatia ventricolare” parla della trattativa tra Stato e Mafia e del rapporto tra il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed Emanuele Macaluso, “direttore del Riformista poi defunto”.

Marco Lillo parla della letterà che avviò la trattativa tra Stato e Mafia, ed a questo tema è dedicata anche la “cattiveria” dal blog Spinoza: “Trattativa Stato-mafia, l’ira di Napolitano: “Nessuno mi chiama mai quando c’è da divertirsi”.