LaPresse cresce ancora nei service. Marco Durante compra Aga

Pubblicato il 4 Dicembre 2015 12:58 | Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2015 12:58
LaPresse cresce ancora nei service. Marco Durante compra Aga

Marco Duranti, LaPresse

TORINO – LaPresse, dinamica agenzia di stampa fondata e presieduta da Marco Durante, continua a crescere entrando nel settore del service editoriale con la acquisizione della Aga, Agenzia giornali asociati. Di recente LaPresse aveva acquisito AGR, altra agenzia specializzata in produzione di servizi su misura per radio e tv.Un comunicato informa che l’acquisizione di Aga è avvenuta il 30 novembre:

“Nata nel 1953 per volontà di Confindustria in partnership con alcuni imprenditori proprietari di quotidiani locali, nel 1975 A.G.A. diventa agenzia di stampa nazionale per fornire alle testate prive di una redazione a Roma informazioni di carattere politico ed economico, con particolare riferimento all’attività parlamentare, del governo e dei ministeri. Nel corso degli anni l’Agenzia Giornali Associati, passata sotto la proprietà del Gruppo Athesis, amplia la propria copertura, includendo anche la politica estera e la cronaca italiana.

Dal 2010 la redazione di A.G.A. realizza i contenuti delle pagine nazionali di interni, esteri e cronaca per le testate di Società Athesis : L’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza, BresciaOggi.
Con l’acquisizione dell’agenzia di stampa romana, LaPresse prosegue il percorso di espansione già caratterizzato dalla recente acquisizione di AGR e dall’assunzione, negli ultimi 6 mesi, di 27 giornalisti ex art. 1 e integra i redattori di A.G.A. nella propria redazione di via del Gambero a Roma, dando seguito all’attività editoriale già in essere per le testate di Società Athesis a cui fornisce anche i flussi news, foto e video”.