ROMA – Sei consigli per farsi notare su LinkedIn. Rene Shimada Siegel, fondatrice e presidente di High Tech Connect, società di marketing e comunicazione, sul sito Inc.com ha elencato alcuni consigli pratici per rendere le proprie pagine LinkedIn più riconoscibili e interessanti rispetto a quelle di altri professionisti.
Secondo la Siegel, in particolare, professionisti e non, al di là delle comuni informazioni sulle esperienze professionali presenti e passate e sugli studi compiuti, dovrebbero essere molto attenti a compilare la sezione del riepilogo presente nel proprio profilo, che rappresenterebbe l’unico spazio disponibile per mostrarci per quello che siamo davvero.
In sostanza, secondo l’esperta, quello spazio rappresenta una sorta di trailer personale, capace di colpire più di ogni altro dato inserito i visitatori della nostra pagina.
Sono sei dunque i consigli forniti agli utenti, 5 dei quali consistono in domande alle quali dare una risposta: ‘Cosa hai imparato dal tuo primo lavoro?’, ‘Quale evento o esperienza specifica ti ha fatto scegliere il tuo campo o la tua professione?’, ‘Qual è la cosa più bella che hai imparato finora a scuola o nella vita?’, ‘Chi ti ispira e perché?’, ‘Le persone possono sempre contare su di te per cosa?’.
Infine ogni iscritto al social network nel riepilogo dovrebbe ‘descrivere il team (sportivo o non) dal quale si è stati maggiormente influenzati’.
I commenti sono chiusi.