Travaglio: “Legislatura si sciolga nell’acido”. Lucia Annibali si indigna, e lui risponde pure

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2017 - 08:16 OLTRE 6 MESI FA
travaglio-annibali

Lo scambio di tweet tra Marco Travaglio e Lucia Annibali

ROMA – Marco Travaglio si augura che la legislatura appena compiuta si sciolga nell’acido e Lucia Annibali, che per colpa dell’acido lanciato dal suo ex ha una faccia (e anche una vita) segnata per sempre non la prende ovviamente bene. Ma lui non ci sta e insiste: “Almeno acidità di stomaco si può dire?”.

“La legislatura che sta per essere sciolta (si spera nell’acido) è stata una delle peggiori della storia repubblicana”. Questo ha scritto su Twitter il direttore del Fatto Quotidiano, che pubblica il link a una “galleria di orrori” della legislatura che si sta per chiudere.

Ma la sua scelta delle parole provoca la risposta indignata di Lucia Annibali: “Chi, come me, ha conosciuto gli effetti dell’acido, per sua sfortuna, si augura invece che questo non debba mai accadere a nessuno, nemmeno per scherzo”, replica con un tweet l’avvocato. Annibali riceve la solidarietà del segretario del Pd Matteo Renzi: “Un abbraccio affettuoso a Lucia Annibali, donna coraggiosa e libera”, scrive, rilanciando il tweet di Annibali.

Travaglio non si è perso d’animo e ha controrisposto su Facebook, insistendo sul fatto di poter associare il termine acido anche ad altro: “Mi spiace che Lucia Annibali si sia offesa per il mio augurio semiserio che questa orribile legislatura venga sciolta nell’acido. Non sapevo che anche la parola “acido” fosse stata proibita dall’Inquisizione del Politicamente Corretto. In attesa che l’Alto Tribunale comunichi quali vocaboli si possono ancora usare e quali è meglio di no (“acidità di stomaco”, per dire, sarà offensiva?), il mio unico commento è che non ci sono più parole. Ma nel vero senso della parola”.