Marco Travaglio nuovo direttore del Fatto Quotidiano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Febbraio 2015 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA
Marco Travaglio nuovo direttore del Fatto Quotidiano

Marco Travaglio nuovo direttore del Fatto Quotidiano

ROMA – Marco Travaglio è il nuovo direttore del Fatto Quotidiano. L’annucio, atteso da qualche giorno, arriva direttamente dalla Società Editoriale Il Fatto dopo la delibera della nomina da parte del Consiglio di Amministrazione. Il giornalista, già da un anno condirettore del giornale, succede ad Antonio Padellaro alla guida del giornale dopo 5 anni dalla sua nascita.

Il comunicato del Fatto:

“L’amministratore delegato Cinzia Monteverdi, insieme ai consiglieri Luca D’aprile, Peter Gomez, Lucia Calvosa, Layla Pavone, Marco Tarò, e alla presenza del Collegio Sindacale presieduto da Niccolò Abriani, hanno accolto  la proposta di nomina di Marco Travaglio presentata da Antonio Padellaro che, con grande forza e spirito propositivo per il futuro, resterà in forza al giornale non solo come fondatore ma anche, e soprattutto, come editorialista”.

L’Assemblea degli azionisti tenutasi oggi 3 febbraio ha inoltre nominato Antonio Padellaro, all’unanimità, Presidente della Società Editoriale il Fatto.

“Con la convinzione che il nuovo assetto garantirà la continuità con il passato e nuove idee per il futuro i Soci hanno ringraziato Antonio Padellaro per l’insostituibile apporto che ha dato alla nascita e allo sviluppo del giornale e per il prestigio e l’equilibrio con cui ha diretto la testata in questi anni. Apporto fondamentale che proseguirà da oggi in poi nella sua nuova veste”, conclude la nota.