Messenger come WhatsApp: si potranno cancellare i messaggi entro 10 minuti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2019 - 14:56 OLTRE 6 MESI FA
Messenger, cancellare messaggi entro 10 minuti come WhatsApp

Messenger, cancellare messaggi entro 10 minuti come WhatsApp

ROMA – Hai inviato un messaggio su Messenger, la chat di Facebook, e te ne sei pentito? La popolare chat di Mark Zuckerber ora offre un servizio di cancellazione dei messaggi proprio come WhatsApp. I “messaggiatori” pentiti, o anche a chi ha inviato una frase o una foto al destinatario sbagliato, avranno 10 minuti di tempo per fare marcia indietro. 

Nell’arco dei 10 minuti, chi ha spedito un messaggio per errore o nell’impeto del momento può selezionarlo e scegliere l’opzione “Elimina per tutti”. La novità funziona sia nelle chat a due sia nelle conversazioni di gruppo, ed è inserita nell’ultima versione della app per iOS di Apple e dispositivi Android. Il tempo a disposizione per correre ai ripari è inferiore rispetto a WhatsApp, che inizialmente concedeva solo 7 minuti, ma adesso dà oltre un’ora per ripensarci. 

La possibilità di eliminare i messaggi era stata preannunciata dal social nella primavera scorsa, sulla scia di un caso scoppiato ad aprile: alcune testate giornalistiche avevano rivelato che Mark Zuckerberg, e altri top manager di Facebook, erano in grado di cancellare i messaggi inviati su Messenger, una possibilità non concessa agli utenti. A stretto giro il social aveva quindi assicurato che in futuro la funzione sarebbe stata offerta a tutti.