Monica Lewinsky sbarca su Twitter: quasi 50mila follower in 17 ore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2014 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA
Monica Lewinsky sbarca su Twitter

Monica Lewinsky su Twitter

NEW YORK (STATI UNITI) – “HereWeGo” è il primo cinguettio di Monica Lewinsky. L’ex stagista della Casa Bianca che inguaiò Bill Clinton sbarca infatti su Twitter in quella che per molti è considerata la vigilia dell’annuncio più atteso negli Stati Uniti: la candidatura di Hillary Clinton alla Casa Bianca.

Un annuncio che dovrebbe arrivare dopo le elezioni di metà mandato del 4 novembre. O al massimo entro fine anno, come la stessa ex first lady ha più volte affermato. Monica Lewinsky, oggi 41 anni, descrive se stessa come “attivista sociale, oratrice pubblica e collaboratrice di Vanity Fair”. E in poche ore i follower sono già più di 48 mila, per solo due cinguettii. Certo, non c’è prova che tra la sua apparizione sul popolarissimo social media e la prossima campagna elettorale per le presidenziali ci sia un nesso. Ma la tempistica alimenta più di un sospetto.

La presenza di Monica Lewinsky rischia di diventare presto e ancora una volta ingombrante. Questo mentre Hillary è più che mai impegnata a diffondere un’immagine della famiglia Clinton ben diversa da quella del passato, da quella dei terribili giorni alla Casa Bianca.

Un’immagine di famiglia unita e felice rafforzata dalla nascita della nipotina Charlotte, che potrebbe fare di Hillary la prima “Grandmother in Chief”, come ironizzano molti osservatori. Un’immagine che potrebbe essere oscurata non solo dalle sortite su Twitter dell’ex stagista. Nel secondo cinguettio la Lewinsky ha annunciato la sua partecipazione ad un evento a Philadelphia sulle molestie sessuali nell’era digitale.
.