Morgana, torna il Podcast dei record di Michela Murgia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Luglio 2020 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA
Michela Murgia, foto Ansa

Morgana, torna il Podcast dei record di Michela Murgia recente vincitore del premio “Macchianera Awards” (foto Ansa)

A partire da oggi 17 luglio 2020 Morgana torna a raccontare storie di donne fuori dagli schemi con uno spin off del podcast originale di Storielibere.fm, realizzato in collaborazione con buddybank.

I sei nuovi episodi della serie record di ascolti, saranno dedicati all’esplorazione dell’emancipazione femminile attraverso la lente dell’informazione e dell’educazione finanziaria.

In Italia ancora troppe donne affidano la gestione del proprio denaro a uomini, mariti, padri, conviventi e figli.

Questo le rende inevitabilmente dipendenti da loro e le priva della propria autonomia sociale.

Fortunatamente ci sono sempre più donne consapevoli e consce del fatto che l’indipendenza economica può renderle libere da ricatti e violenza psicologica, in ambito familiare e professionale.

Con la consueta e immaginifica maestria che le contraddistingue Michela Murgia e Chiara Tagliaferri ci raccontano contesti e storie di donne che con le proprie vite e il proprio lavoro hanno contribuito o contribuiscono a colmare il gender gap.

Storie di donne capaci di segnare e indicare la strada verso un nuovo modo di affermare la parità di genere, partendo proprio dalla possibilità e dall’abilità di gestire in autonomia il proprio denaro.

Partner del progetto è buddybank, il nuovo modello di banca di UniCredit realizzato esclusivamente per smartphone; un brand fortemente impegnato nei temi di inclusione delle diversità e nella promozione dell’empowerment femminile.

La prima Morgana ad inaugurare questa nuova serie è Oprah Winfrey, oggi una delle donne afroamericane più ricche e influenti del mondo. Amatissima dal pubblico del suo Oprah Winfrey Show, andato in onda per ben 25 anni, è diventata un modello indiscusso di emancipazione femminile.

Da luglio fino a dicembre, ogni 17 del mese, Morgana sarà online con un nuovo episodio disponibile su Storielibere.fm e su tutte le principali piattaforme di ascolto podcast (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcast, Castbox, ecc.).