My Politic, un’app ci salverà dai manifesti elettorali abusivi?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2014 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA
My Politic, un'app ci salverà dai manifesti elettorali abusivi?

My Politic, un’app ci salverà dai manifesti elettorali abusivi?

ROMA – Una app  che servirà a salvare (forse) i muri delle nostre città durante la campagna elettorale. Si chiama My-Politic, è gratuita e verrà presentata il 14 aprile a Napoli alla Città della Scienza. 

Come funziona lo spiega il quotidiano Il Mattino:

il cittadino, attraverso il suo smartphone, potrà con semplici gesti interagire con i contenuti offerti dal Candidato (video, pdf, contatti social e quant’altro), esprimere la propria opinione su temi di attualità e persino contribuire alla campagna elettorale con offerte e donazioni.

Il politico invece avrà una visione completa di interventi, suggerimenti e lamentele attraverso dati statistici e grafici di tutte le interazioni. In tempo reale, insomma, il politico sarà a conoscenza dell’interesse che la sua comunicazione sta suscitando sul territorio Italiano e potrà inviare messaggi solo premendo un tasto.

C’è di più: l’app prevede la possibilità di realizzare e mandare dei poster virtuali agli iscritti. Gli slogan, insomma, arriveranno via smartphone. Sperando che questo basti a salvare i muri delle nostre città.