New York Times, stage per giovani: 1000 dollari a settimana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 10:54 OLTRE 6 MESI FA
New York Times, stage per giovani: 1000 dollari a settimana

New York Times, stage per giovani: 1000 dollari a settimana

LONDRA – Il New York Times mette a disposizione stage per giovani che vogliono intraprendere la carriera giornalistica. I tirocinanti riceveranno uno stipendio pari a 1.000 $ alla settimana (circa 875 Euro) con la possibilità di alloggiare presso dormitori universitari. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Ottobre 2015. Il progetto di tirocinio avrà inizio il 6 Giugno 2016 presso le sedi del quotidiano a New York e Washinton e vi sarà anche un periodo di orientamento di 3 giorni. Gli interessati agli stage New York Times possono candidarsi entro le 11:59 di New York del 31 Ottobre 2015 compilando l’apposito form online. Questo il comunicato:

PROGRAMMI FORMATIVI

Il giornale statunitense offre la possibilità a giovani aspiranti reporter di frequentare 10 settimane di stage estivi con focus sulle diverse attività del giornalista: revisione testi, grafica, impostazione della pagina, fotografia, video e molti altri elementi di fondamentale importanza per chi lavora nel campo editoriale. Di seguito uno specchietto riassuntivo dell’offerta didattica:

– Visual Journalism Program: grafica, design e fotografia;
– Copy Editing Internship Program: redazione titoli e testi;
– Digital Internship: articoli, foto e prodotti multimediali per il web;
– Interactive News Internship: applicazioni per il web;
– Video Internship: produzione video.

DESTINATARI

I tirocini New York Times si rivolgono a studenti universitari oppure laureati autorizzati a svolgere un’attività lavorativa negli Stati Uniti.

STIPENDIO E ALLOGGIO

Gli stagisti riceveranno ogni settimana un compenso in denaro pari a 1.000 $. I tirocinanti potranno inoltre usufruire dei dormitori della New York University con un costo settimanale che può variare dai 320 $ (circa 280 €) ai 400 $ (all’incirca 350 €) a seconda del tipo di alloggio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati agli stage New York Times possono candidarsi entro le 11:59 di New York del 31 Ottobre 2015 compilando l’apposito form online.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina web del quotidiano dedicata ai tirocini.